Thailandia-il-governo-regala-i-biglietti-aereo-aquilatv.it
Hai sempre desiderato visitare la Thailandia ma i costi del volo te lo hanno impedito? Ora il governo regala i biglietti ai turisti.
Bellezze naturali, antichi templi, cultura ricca e gente ospitale: la Thailandia è uno dei Paesi che attrae ogni anno milioni di turisti, che si concentrano nelle zone più gettonate come Bangkok, Phuket e isole Phi Phi.
Sono queste le località che attraggono maggiormente i turisti, estasiati dalla cultura vibrante, le spiagge meravigliose e le attività notturne.
Ma quanto costa un viaggio in Thailandia? Per un soggiorno di dieci o quindici giorni si può spendere tra i 1.000 e i 2.500 euro a persona, escluso il volo.
È proprio quest’ultimo, infatti, a pesare maggiormente sul costo complessivo della vacanza: può variare da 450 a 900 euro a seconda del periodo e della compagnia scelta. Ora, però, il governo thailandese ha deciso di regalare i biglietti aerei a tutti i turisti.
Il turismo è la principale fonte di reddito per la Thailandia che, tuttavia, nei primi sette mesi del 2025 ha registrato una diminuzione di viaggiatori pari al 6% rispetto allo scorso anno. Molti turisti hanno scelto di rinunciare ad un viaggio qui per gli episodi di criminalità, ma il Paese sta vivendo un momento di declino anche a causa della concorrenza di mete come il Vietnam, della forza del baht e dell’aumento dei costi di viaggio.
Per risolvere quest’ultimo problema e tornare a far salire la presenza di turisti nel paese, il ministro del Turismo e dello Sport, Sorawong Thienthong, ha presentato il progetto “Buy International, Free Thailand Domestic Flights“: sono necessari 700 milioni di baht, circa 19,5 milioni di dollari, per realizzarlo e tutti questi soldi serviranno per coprire i costi dei biglietti aerei interni offerti gratuitamente ai turisti.
Il ministro thailandese intende far conoscere ai turisti che arrivano nel Paese anche le località meno gettonate e richieste come le isole Phuket, Koh Samui e Koh Phi Phi, la capitale Bangkok e Chiang Mai. La Thailandia, però, è molto altro quindi, qualora il progetto venisse approvato dal governo, tutti i turisti che arriveranno nel Paese avranno la possibilità di usufruire di un biglietto aereo andata e ritorno per raggiungere una destinazione interna.
Il valore massimo del voucher sarà di 90 euro, inclusa la franchigia bagaglio di 20 chili. Le compagnie aeree che hanno aderito al progetto sono sei e i viaggiatori potranno richiedere il volo gratis al momento della prenotazione del biglietto internazionale, sia tramite compagnie aeree che agenzie di viaggio.
Se hai un'auto diesel, devi subito correrei ai ripari: è in vigore uno stop che…
"Ti hanno assunto? Allora ti paghiamo pure l'affitto": ufficiale il Bonus pigione. Come funziona? Semplice,…
Ti sono arrivate delle multe via PEC? Ora la legge riconosce ai cittadini la possibilità…
Il caricabatterie non serve solo a ricaricare smartphone o dispositivi mobili: se impiegato in questo…
Se con l'arrivo dell'autunno diminuisce la voglia di uscire fuori per cena, Eurospin ti offre…
Chiunque si sia sposato in Chiesa, deve ricordarsi di applicare la firma di rinnovo: chi…