L’AQUILA – “Tanto è grave la situazione dei Nuclei di Cura Primaria nella ASL dell’Aquila – Avezzano e Sulmona che persino il Difensore civico regionale, Morra ha messo sotto accusa l’Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì e il Direttore del Dipartimento alla Sanità regionale”.

Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci scende in campo in difesa dei Nuclei di Cure Primarie (associazioni di medici di famiglia con ambulatori aperti dalle 8.00 alle 20.00, e dove si può usufruire anche di personale infermieristico e di segreteria) che rischiano la chiusura per la mancata sostituzione dei medici andati in pensione. “Sapete quanto costa allo Stato questo naturale avvicendamento – domanda Pietrucci – zero euro, visto che i subentri non comportano alcuna spesa dal momento che le indennità del medico che va in pensione vengono trasferite al collega che gli subentra.

Intanto il Segretario Provinciale FIMMGAQ  dott. Vito Albano ha incontrato nei giorni scorsi anche vari esponenti del Consiglio Regionale in merito al non reintegro dei Medici pensionati nei Nuclei di Cure Primarie (NCP).

“Ricordiamo – dice Vito Albano – che tale grave situazione investe solo la ASL dell’Aquila in tutta la Regione, e che rischia di comportare nel tempo la chiusura di tali presidi aperti 12 ore al giorno e il conseguente licenziamento del personale di segreteria e infermieristico attualmente in servizio nonché la penalizzazione dei cittadini aquilani che non potranno più usufruire di un servizio aperto 12 ore al giorno”

Albano si è incontrato con il Vice Presidente del Consiglio Regionale Roberto Santangelo e il Consigliere Comunale Maria Luisa Ianni e con i Consiglieri Regionali Silvio Paolucci e Pierpaolo Pietrucci (che si è attivato tempestivamente ndr)

Tutti si sono detti solidali con questa battaglia, e pronti ad attivarsi ognuno secondo il proprio ruolo e le proprie competenze.

Albano ringrazia pubblicamente e sentitamente  tutti per la disponibilità e la sensibilità dimostrata ed esprime la riflessione che la pronta attivazione sia di esponenti della maggioranza che dell’opposizione dimostra che la rivendicazione dei Medici è giusta e legittima.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10