L’AQUILA- “Basta parlare a vanvera sul tema delle casette post-sisma, noi conosciamo la procedura per arrivare a un risultato concreto e mettere in regola i manufatti, ovvero rendere compatibili le procedure di variante al piano regolatore all’ok dei beni ambientali”.

Così il consigliere regionale Luca Ricciuti, presidente della II commissione consiliare (Territorio) e candidato con Forza Italia alle elezioni del prossimo 25 maggio.

Per Ricciuti “la Regione Abruzzo può e deve svolgere un ruolo da protagonista con le sue norme nel difficile processo di messa in regola dei manufatti temporanei realizzati dopo il 6 aprile 2009, nei casi dove questo è possibile. Se comunque dovesse servire l’intervento delle leggi dello Stato – fa notare – solleciteremo anche quello”.

Il consigliere polemizza con le recenti esternazioni da parte di esponenti del centrosinistra cittadino. “Fa piacere che il Comune dell’Aquila si interessi proprio ora, in campagna elettorale, di un problema che aveva invece sempre negato fino a oggi”, commenta.

“Ringrazio piuttosto – conclude Ricciuti – quelli che davvero e con coerenza il problema lo hanno sempre sentito, come l’assessore provinciale di Forza Italia Roberto Tinari ma anche altri esponenti della maggioranza di centrosinistra che sono stati fatti fuori anche per questa ragione”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10