L’AQUILA – Anche quest’anno la Scuola di Arti Marziali Cinesi “Tao Art” sale sul podio dei Campionati Italiani Fe.I.K. (Federazione Italiana Kung Fu) che si sono svolti lo scorso 13 Aprile a Pavia.

Il team aquilano composto da Alessio Michele, Valeria Ippoliti, Emanuele Giuliani, Marco Ciambrone, Carla Di Ilio, Manuela Del Beato, Maurizio De Simone e Luigi Sgambati si è confrontato con più di 180 atleti provenienti dalle scuole di tutt’Italia, dimostrando grande spirito sportivo e di squadra, sotto la guida del M° Isabella Nardis, cintura nera di Kung Fu e Tai Chi Chuan, ottenendo ottimi risultati.

Nella categoria Kung Fu Famminile Cinture Bianche si piazza al 1*posto l’esordiente Valeria Ippoliti; 1* posto anche per l’atleta Carla Di Ilio nella categoria Tai Chi Chuan cinture bianche; il giovanissimo Alessio Michele conquista il 3* posto nel Kung Fu Bambini. Grande soddisfazione poi per la vittoria nel Kung Fu a squadra, composta da Carla Di Ilio, Emanuele Giuliani e Marco Ciambrone, che si classifica 2*. Categoria nuova, questa, per gli allievi della Tao Art che ha esordito nelle gare dello scorso dicembre a Prato conquistando la coppa d’argento, dimostrando da subito una grande sintonia.

La piccola realtà aquilana delle Arti Marziali Cinesi sta portando in alto il proprio nome e quello della città nei circuiti nazionali, dimostrando tutta la sua qualità.

Questa è stata l’occasione non solo di potersi confrontare con numerosi atleti, anche con più anni di pratica sulle spalle, e mostrare i frutti del loro costante allenamento, ma anche quella di condividere la passione per queste discipline. Prima della gara vera e propria infatti, gli atleti e i loro maestri hanno svolto gli esercizi di riscaldamento tutti insieme in un unico grande gruppo senza differenze di scuole e stili, davanti il Caposcuola M° Chang Wei Shin, che a fine giornata ha poi consegnato personalmente le coppe ai vincitori delle varie categorie.

L’Asd e Cult. Tao Art cresce e fa parlare di sé, e accoglie sempre più nuovi curiosi di tutte le età che avvicinandosi per la prima volta a queste discipline orientali ne restano affascinati.L’intento dell’Associazione è non solo quello di promuovere queste due discipline orientali, il Kung Fu e Il Tai Chi Chuan, che mirano al benessere quotidiano della persona e all’apprendimento di tecniche di autodifesa, ma anche quello di essere parte attiva nella realtà aquilana e non.

Un particolare ringraziamento va al M° Isabella Nardis che guida la Scuola dell’Aquila da più di dieci anni e forma atleti di tutte le età in grado di confrontarsi con l’ampio panorama sportivo italiano.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10