L’AQUILA – Onorare tutte le vittime della tragedia del 6 aprile 2009 e ribadire il ruolo della cultura quale pilastro fondamentale per la ricostruzione morale e materiale della citta’ dellAquila: questo il senso del “Concerto per L’Aquila a Montecitorio”. L’evento, organizzato congiuntamente dall’associazione ‘L’Aquila Siamo Noi’ e dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese, in collaborazione e sotto l’egida della presidenza della Camera dei deputati, si terra’ venerdi’ 4 aprile alle 12 nella sala della Regina a Montecitorio, alla presenza della presidente della Camera dei Laura Boldrini. I cameristi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese eseguiranno Le Quattro Stagioni di Vivaldi. 

Il concerto sara’ aperto dall’Inno di Mameli, in una raffinata esecuzione del konzertmeister e violino solista Maestro Ettore Pellegrino. Prima del concerto l’associazione L’Aquila Siamo Noi consegnera’ alla presidente della Camera una lettera contenente un appello a favore della cultura aquilana. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila e Comune dell’Aquila, e’ stato reso possibile grazie al mecenatismo di vari sponsor: Ance L’Aquila, Toto holding, Gruppo Spee, Intercantieri Vittadello, Fondazione Carispaq, Bper e Segreteria di Stato per il turismo della Repubblica di San Marino. 
 
“Rendo onore alla straordinaria sensibilita’ e vicinanza nei confronti della citta’ dell’ L’Aquila, dimostrata dalla presidente Boldrini, per aver fortemente voluto questo concerto a Montecitorio” afferma il vicepresidente di L’Aquila Siamo Noi Alfredo Ranieri Montuori
Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10