L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno svolto nella mattinata un incontro con circa 100 studenti delle seconde e terze medie della Suola “Dante Alighieri” di Paganica.
Durante l’incontro, nel corso del quale sono stati proiettati anche alcuni interessanti filmati, sono state trattate varie problematiche tra cui quello della droga, della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e della pedopornografia minorile.
Molto entusiasti dell’iniziativa sia i docenti che gli alunni che al termine della conferenza hanno posto svariate domande.
I docenti hanno espresso parole di apprezzamento per l’attività svolta dai carabinieri e soprattutto il fatto di aver parlato di tematiche così importanti e delicate con il linguaggio degli studenti, sollecitandone l’interesse.
Tali conferenze che si stanno svolgendo in tutte le scuole di ogni ordine e grado di L’Aquila e dei paesi limitrofi rientrano in una più ampia attività della cultura della legalità concordata a livello centrale dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con il competente Ministero.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10