L’AQUILA – Si è svolta questa mattina presso la sede sociale de L’Aquila Rugby 1936 la conferenza stampa di presentazione del terza linea sudafricano Dalton Davis, ultimo acquisto di mercato del club aquilano. Giovane ma con esperienze importanti nel curriculum, prima fra tutte la partecipazione alla Currie Cup Sudafricana, schierabile sia flanker che terza centro, Dalton Davis si è unito al gruppo aquilano grazie al sostegno del Supermercato Gallucci, come ha spiegato il direttore sportivo Mauro Zaffiri:
“Ringraziamo il Supermercato Gallucci per essere tornato vicino alla squadra ed essersi assunto l’onere di provvedere all’ingaggio di Davis, dando così un sostegno molto importante alla società e permettendoci di rafforzare la squadra. Siamo riusciti a creare un gruppo giovane che in questo inizio di stagione sta dando buoni risultati. Grazie all’apporto dei nuovi giocatori ci auguriamo di poter fare un campionato da protagonisti, riuscendo a dare soddisfazione al nostro pubblico con l’auspicio che torni ad essere sempre più numeroso. Non so se questo vorrà dire che vinceremo gli spareggi play off, ma mi auguro possa servire a ricostruire il legame con i nostri sostenitori e con la città, aspetto che ci sta particolarmente a cuore”– ha dichiarato il DS Zaffiri.
“Ringrazio la società e lo sponsor Gallucci per avermi dato l’opportunità di giocare a L’Aquila; sono emozionato, dal momento che non conosco molto bene il rugby italiano, ma sono pronto a dare il meglio di me” – ha dichiarato Dalton Davis.
Nel corso della conferenza stampa è stato ufficializzato l’avvio della pratica relativa alla richiesta di cittadinanza italiana per il seconda linea Adolfo Caila, proveniente dalla prima divisione argentina ed unitosi al gruppo circa un mese fa: “Dopo aver iniziato un periodo di prova, Adolfo ha conquistato la nostra fiducia allenamento dopo allenamento. Sono felice di averlo in squadra, è un gran lavoratore ed un giocatore molto umile” – ha dichiarato il tecnico Raineri. In attesa che la burocrazia faccia il suo corso, Caila si è detto felice di questa esperienza: “Sto imparando a conoscere il rugby italiano e credo sia molto duro e fisico non solo in partita, ma anche in allenamento. Sono felice di appartenere a questa squadra che credo sia molto unita oltre che protagonista e parte attiva della città”.
In chiusura di conferenza si è spostata l’attenzione sul quinto turno, in programma sabato 2 novembre, alle 14.30 al Tommaso Fattori quando L’Aquila riceverà la formazione del Pro Recco: “Siamo consapevoli di ricevere un avversario di rilievo, che fa della mischia il suo punto di forza. Dalla squadra mi aspetto una grande prova di carattere sul nostro campo e tanta voglia di dimostrare di voler mantenere la vetta della classifica” – ha dichiarato l’allenatore Raineri.
“Si tratta di una partita molto importante in cui avremo bisogno del sostegno e della spinta del grande pubblico del Fattori” – ha concluso il direttore generale Luigi Fabiani.

Appuntamento allora al Tommaso Fattori con il match L’Aquila Rugby v Pro Recco, anticipata a sabato 2 novembre, alle 14.30.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10