L’AQUILA – Questa mattina alle ore 10, il Provveditore alle Opere Pubbliche Ing. Donato Carlea, ha consegnato il cantiere della sede della Questura e Polizia Stradale per il ravvio delle opere di ristrutturazione, all’Azienda Temporanea di Impresa Nidaco-Califel aggiudicataria dell’appalto.
Nel corso della cerimonia, il Provveditore ha definito i tempi di riconsegna dello stabile (30 marzo e 15 settembre 2011), “PERENTORI”, auspicando un’unione di intenti tra tutte le parti interessate.
Il titolare della ditta NIDACO, Ing. Vincenzo Cotugno, ha preso impegno formale davanti al Provveditore, al Questore dell’Aquila Dott. Stefano Cecere e al Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo dott. Antonio Cameli, di mettere in campo tutta la professionalità dell’impresa che rappresenta, garantendo la riconsegna dei lavori nelle date prestabilite.
Alla riunione, si sono presentati, inaspettati, anche Fabio Lauri, Sabatino Romano, Giancarlo Coletta e Santo Li Calzi, Segretari Provinciali del Siulp, Sap, Silp-Cgil e Coisp, i quali hanno chiesto al Provveditore Interregionale Donato Carlea, di farsi da garante del rispetto dei tempi e dell’impiego dei giusti materiali per il restauro.
I sindacalisti, per agevolare il miglior scambio di informazioni e risolvere eventuali problemi con la massima celerità, avendo tutte le parti interessate riunite in uno stesso consesso, hanno chiesto e ottenuto l’istituzione di un tavolo tecnico che dovrà riunirsi mensilmente, e a cui dovrà prendere parte oltre a Siulp, Sap, Silp Cgil e Coisp e Provveditore alle Opere Pubbliche, anche il Questore, il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale e il Direttore dei Lavori.
Le Segreteria Provinciali del Siulp, Sap, Silp-Cgil e Coisp, danno atto al Provveditore, che aver accettato l’istituzione del tavolo tecnico così come richiesta dai sindacati, dando già disposizioni per la realizzazione del primo incontro, dimostra buon senso, professionalità e spirito di servizio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10