giovedì, 17 gennaio 2019 12:30:40
RACCOLTA DIFFERENZIATA, SERVITI 45… RACCOLTA DIFFERENZIATA, SERVITI 45… 15/06/2013

RACCOLTA DIFFERENZIATA, SERVITI 45 MILA AQUILANI. FABIANI:”CALO DI RESA NEL PROGETTO CASE”

L’AQUILA - “C’è ancora un calo di resa nei progetto CASE e Map per la differenziata ma nel resto della città funziona benissimo, siamo arrivati a servire 45 mila abitanti”. Lo afferma il Presidente dell’Asm Luigi Fabiani intervistato nello stand di AquilaTv del Salone della Ricostruzione.  La…
Leggi tutto »
ARCHITETTI, CONTI BOCCIA LA… ARCHITETTI, CONTI BOCCIA LA… 13/06/2013

ARCHITETTI, CONTI BOCCIA LA CONVENZIONE COMUNE- ABI :”E’ FARRAGINOSA E PIÙ COMPLICATA DI PRIMA”

L’AQUILA - La convenzione tra il Comune dell’Aquila e l’Abi (Associazione Banche Italiane) per la regolamentazione dei contributi per la ricostruzione è farraginoso e più complicato di prima. La denuncia arriva dal presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia dell’Aquila Gianlorenzo…
Leggi tutto »
TASSE, IN ARRIVO 58 MILA CARTELLE… TASSE, IN ARRIVO 58 MILA CARTELLE… 13/06/2013

TASSE, IN ARRIVO 58 MILA CARTELLE EQUITALIA. PERROTTI:”C’E’ L’INCOGNITA DELLA RESTITUZIONE, AL 40 PER CENTO O AL 100 PER CENTO?”

L’AQUILA - La mannaia delle tasse si abbatte sugli aquilani. Sono in arrivo infatti 58 mila cartelle Equitalia destinate a 42 mila contribuenti dell’Aquila e provincia. A poco più di quattro anni dal terremoto che ha colpito il capoluogo abruzzese e altri 56 comuni del “cratere” sismico si torna a…
Leggi tutto »
DE SANTIS: “I SOLDI ARRIVATI? PRIMA… DE SANTIS: “I SOLDI ARRIVATI? PRIMA… 13/06/2013

DE SANTIS: “I SOLDI ARRIVATI? PRIMA VEDIAMOLI, POI PARLIAMO. COMUNQUE SONO POCHI, BASTANO APPENA PER L’ASSE CENTRALE”

L’AQUILA- Sono arrivati i soldi? Prima vediamoli. Io sono come San Tommaso, vedere per credere e poi valutiamo. L’ingegner Paolo De Santis, presidente dell’Ordine degli Ingegneri la mette così, con una punta di diffidenza. Poi continua: “Un miliardo e 200 milioni non sono tanti. Servono per…
Leggi tutto »
LEGNINI. “IMPORTANTE IL… LEGNINI. “IMPORTANTE IL… 13/06/2013

LEGNINI. “IMPORTANTE IL FINANZIAMENTO DI 1,2 MILIARDI PER LA RICOSTRUZIONE. IDEA STRAMBA PRENDERE I SOLDI DELL’EMILIA”

L’AQUILA-Il sottosegretario Giovanni Legnini ha inaugurato oggi il Salone della Ricostruzione ed ha sottolineato l’importanza del  finanziamento di 1,2 miliardi per la ricostruzione dell’Aquila. “Ora bisognerà trovare il modo di anticipare una parte della somma per far sì che i cantieri…
Leggi tutto »
“ACCANTONARE LE PAROLE INUTILI”, IL… “ACCANTONARE LE PAROLE INUTILI”, IL… 13/06/2013

“ACCANTONARE LE PAROLE INUTILI”, IL MOTTO DI FRATTALE: “ESSERE OTTIMISTI E UNITI”

L’AQUILA - “Dobbiamo essere ottimisti e uniti, bene accantonare le parole inuti”.  Ne è sicuro il presidente dell’Ance Gianni Frattale. “Io sono convinto che con l’apertura di questa fiera è un ottimo confronto, sotto il profilo tecnologico e politico”. AI MICROFONI IL PRESIDENTE GIANNI FRATTALE
Leggi tutto »
PEZZOPANE. “L’EMENDAMENTO SUI… PEZZOPANE. “L’EMENDAMENTO SUI… 08/06/2013

PEZZOPANE. “L’EMENDAMENTO SUI PRECARI PORTA SOLO LA MIA FIRMA. BERLUSCONI? IN SENATO NON S’E’ FATTO VEDERE”

L’AQUILA- Polemica Stefania Pezzopane sugli emendamenti per L’Aquila e i Comuni del Cratere approvati in commisssione. “Quelli per i precari, per la deroga al patto di stabilità e che libera 30 milioni e l’altro per l’assistenza alla popolazione, portano esclusivamente la mia firma e altri se ne…
Leggi tutto »
DE MATTEIS: “UNA PRESA IN GIRO DEL… DE MATTEIS: “UNA PRESA IN GIRO DEL… 08/06/2013

DE MATTEIS: “UNA PRESA IN GIRO DEL GOVERNO IL MILIARDO E DUECENTO MILIONI ALLA RICOSTRUZIONE”

L’AQUILA - De Matteis non crede all’ultimo finanziamento del governo alla ricvostruzione dell’Aquila. Un miliardo e 2 in 6 anni rappresentano un’assurdità. Sono le briciole di quel che aveva chiesto Cialente. Qui, aggiunge, o siamo davanti a una presa in giro o il sindaco per primo non ci sta…
Leggi tutto »
RICOSTRUZIONE: POCA DIGNITÀ NEL… RICOSTRUZIONE: POCA DIGNITÀ NEL… 05/06/2013

RICOSTRUZIONE: POCA DIGNITÀ NEL SETTORE EDILIZIO, IL 50 % DEI LAVORATORI CON CONTRATTI INTERINALI E PART-TIME

L’AQUILA - “E’ ancora un’ipotetica ricostruzione fatta senza qualità”. E’ il magro giudizio di Emanuele Verrocchi, il segretario Fillea Cgil intervenuto questa mattina in una conferenza stampa volta a fare il punto sui cantieri della ricostruzione. “Basti pensare che il cinquanta per cento dei…
Leggi tutto »
ABBATTIMENTO E RICOSTRUZIONE, A… ABBATTIMENTO E RICOSTRUZIONE, A… 03/06/2013

ABBATTIMENTO E RICOSTRUZIONE, A PETTINO 16 APPARTAMENTI PRONTI IN 18 MESI

L’AQUILA - Un proficuo e costruttivo confronto con tutti gli enti interessati al processo di ricostruzione ha permesso di giungere con tempi rapidi e certi ad abbattere e ricostruire con sistemi avanzati di protezione sismica, tre palazzine, per un totale di ventiquattro appartamenti già con le…
Leggi tutto »

Altri servizi video

X