giovedì, 17 gennaio 2019 11:48:11
De Santis: “La politica illude i… De Santis: “La politica illude i… 20/04/2011

De Santis: “La politica illude i cittadini sulla ricostruzione”

L’AQUILA - Dura presa di posizione del presidente dell’ordine degli Ingegneri dell’Aquila, Paolo De Santis, sulla ricostruzione. “La politica sta illudendo i cittadini. La ricostruzione pesante ha tempi lunghi e le difficoltà ad esaminare le pratiche rallentano il processo burocratico”. “Bisogna…
Leggi tutto »
“Se L’Aquila fosse Tokyo”. Abruzzo… “Se L’Aquila fosse Tokyo”. Abruzzo… 18/04/2011

“Se L’Aquila fosse Tokyo”. Abruzzo e Giappone visti da Emmott.

L’AQUILA - Bill Emmott è un importante giornalista e scrittore inglese. Dal 1993 al 2006 è stato il direttore dell’Economist, una delle riviste economiche più prestigiose al mondo. In un editoriale scritto per il numero dell’Espresso in edicola questa settimana, Emmott mette a confronto il…
Leggi tutto »
Emergenza eternit. Dall’inchiesta… Emergenza eternit. Dall’inchiesta… 18/04/2011

Emergenza eternit. Dall’inchiesta della Divertito al caso aquilano.

L’AQUILA - Continua il viaggio di Aquila Tv all’interno della zona rossa alla scoperta delle tonnellate di rifiuti e di sporcizia che, in aggiunta alle macerie prodotte dai crolli e dalle demolizioni, giacciono in vicoli, piazze, cortili e spazi antistanti chiese e monumenti. A preoccupare è…
Leggi tutto »
Tre anni e 25 milioni per restauro… Tre anni e 25 milioni per restauro… 12/04/2011

Tre anni e 25 milioni per restauro basilica San Bernardino.

L’AQUILA - Si concluderà entro due mesi la prima fase dei lavori di restauro della basilica di San Bernardino, quella di messa in sicurezza della cupola - gravemente lesionata dal terremoto del 6 aprile 2009 - costata 5 milioni di euro. Lo ha annunciato il provveditore aggiunto della sede…
Leggi tutto »
Pezzopane: “Dare una sterzata… Pezzopane: “Dare una sterzata… 11/04/2011

Pezzopane: “Dare una sterzata all’emergenza abitativa”

L’AQUILA - L’assessore alle Politiche abitative del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, ha illustrato una serie di proposte, da presentare alla SGE, per tentare di risolvere la grave emergenza abitativa nel capoluogo. 1)Predisposizione di un bando da parte dei Comuni del cratere, come già…
Leggi tutto »
Petullà (SGE) su manutenzione MAP… Petullà (SGE) su manutenzione MAP… 09/04/2011

Petullà (SGE) su manutenzione MAP e affitti C.A.S.E.

L’AQUILA - Roberto Petullà, già direttore amministrativo del dipartimento di Protezione civile nazionale, oggi Coordinatore della SGE, in una lunga intervista concessa ad Aquila Tv, ha parlato del ruolo svolto dalla struttura, dei tanti problemi ancora connessi allo stato di emergenza (che…
Leggi tutto »
Letta: “accantonati i tunnel… Letta: “accantonati i tunnel… 08/04/2011

Letta: “accantonati i tunnel intelligenti per i sottoservizi”

L’AQUILA - Rinnovato l’appuntamento odierno con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta che si è recato di nuovo a L’Aquila per la riunione del tavolo tecnico di coordinamento sulla ricostruzione. Uno dei temi all’ordine del giorno nella riunione del tavolo…
Leggi tutto »
Presentazione tecnica delle Aree di… Presentazione tecnica delle Aree di… 04/04/2011

Presentazione tecnica delle Aree di Fattibilità Immediata.

L’AQUILA - A due anni dal sisma, il Comune dell’Aquila presenta in conferenza stampa le Aree di Fattibilità Immediata. Una serie di zone del Centro storico della Città che possono cominciare concretamente a pensare alla ricostruzione. “Com’era e dov’era” ci tiene a precisare il Sindaco…
Leggi tutto »
Fossa: prima fase del restauro di… Fossa: prima fase del restauro di… 01/04/2011

Fossa: prima fase del restauro di S.Maria ad Cryptas

L’AQUILA - Un raggio di luce illumina la Chiesa di Santa Maria ad Cryptas a Fossa, che, due anni dopo il terribile terremoto ha festeggiato oggi la fine della prima fase dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. La Chiesa Costruita attorno alla seconda metà del XIII secolo secondo i…
Leggi tutto »
Accordo su case E. I tecnici:… Accordo su case E. I tecnici:… 31/03/2011

Accordo su case E. I tecnici: soddisfatti ma molti problemi rimangono

L’AQUILA - L’accordo raggiunto martedì scorso fra gli ordini di architetti e ingegneri, la Struttura Tecnica di Missione, l’Ance e il commissario alla ricostruzione dovrà segnare una svolta nell’avvio della ricostruzione pesante. E’ quanto si augurano, almeno, i membri del tavolo tecnico in…
Leggi tutto »

Altri servizi video

X