lunedì, 25 giugno 2018 12:00:17

EXPO 2015, ALLA VOGUE FASCHION NIGHT L’ABRUZZO CONQUISTA MILANO

venerdì, 25 settembre 2015

Ancora una volta l’Abruzzo a Milano ha conquistato tutti. Questa volta nella prestigiosa cornice della Vogue Fashion Night che si è svolta nelle vie dello shopping del capoluogo lombardo.

E Casa Abruzzo, a Brera, ancora una volta ha aperto le sue porte per far conoscere da vicino le nostre eccellenze: quelle enogastronomiche e quelle storico-culturali, grazie alle rievocazioni messe in scena dalle Associazioni più importanti della nostra regione, che hanno sfilato lungo le vie di Milano in abiti d’epoca.

Madrina della serata Mara Venier, letteralmente entusiasta delle nostre tipicità, come tutto il pubblico che ha assistito alle sfilate ed ha potuto degustare i finger food ispirati alla tradizione e preparati dallo Chef Massimilano Capretta dell’Associazione Qualità Abruzzo, accompagnati per l’occasione dai vini del consorzio di tutela Colline Teramane.

L’eleganza delle dame di Sulmona, di Ortona, di Chieti e di Francavilla si è alternata alla contemporaneità delle spose di “Antea”, agli abiti di CoutureArte, alle borse fashion di Ripani e di Arcadia e ai jeans eco friendly di Re-hash.

E ancora, gli archi e le balestre dell’Associazione culturale Recta Rupes di Popoli, il fascino della Fratellanza dello Scorpione di Penne, il passo fiero ritmato dai tamburi dei Musici della Città di Bucchianico e le parrucche incipriate del ‘700 dedicate dall’Istituto di Istuzione Superiore “Umberto Pomilio” a Federico Valignani.
All’interno di Casa Abruzzo, i GAL e l’Associazione ArcheoClub, hanno curato le degustazioni gastronomiche a tema rinascimentale, tutto esclusivamente Made in Abruzzo.

Particolarmente graditi nei due party, i rustici e i bocconotti dell’Associazione Stazzi e Trabocchi, i parrozzini d’Abruzzo di Luigi D’Amico, i dolci tipici abruzzesi del Vecchio Forno e i formaggi dell’agriturismo Valle Scannese del pastore Gregorio.

“La nostra Regione – ha dichiarato il delegato ad Expo Camillo D’Alessandro – dopo questi faticosi ma straordinari mesi, ha acquistato più consapevolezza e non nasconde la sua ambizione a diventare destinazione. Abbiamo la qualità, il territorio che noi rispettiamo, il cuore, la voglia ed ora anche un punto di partenza che ci ha fatto capire che il gioco di squadra e vincente. Anche questa serata cui hanno partecipato opinion maker, protagonisti del mondo della moda, imprenditori e turisti, l’Abruzzo ha avuto una importante affermazione per la sua immagine. Made in Abruzzo riassume magistralmente il modello Expo”.

Il prossimo appuntamento dell’Abruzzo a Expo sarà per Golosaria, la rassegna di cultura e gusto organizzata dall’enogastronomo Paolo Massobrio, che ha già curato una degustazione di vini abruzzesi all’interno del Padiglione del Vino in Expo, nei giorni 17/18/19 ottobre a Milano Congressi.

Proseguono fino alla fine di ottobre gli eventi in Casa Abruzzo, che si concluderanno con una manifestazione a chiusura dei sei mesi del presidio di Brera. Infine, l’Abruzzo tornerà dentro Expo, con un prestigioso evento finale.

- See more at: http://www.abruzzosviluppo.it/new/2015/09/24/alla-vogue-fashion-night-labruzzo-conquista-milano/#sthash.szCOHsOr.dpuf

Ultimo aggiornamento: Martedì, 20 Ottobre 2015 - 09:54:02.

Altri servizi video

X