lunedì, 17 dicembre 2018 17:55:33
Centralino del Comune: “l’operatore… Centralino del Comune: “l’operatore… 04/03/2011

Centralino del Comune: “l’operatore risponderà appena possibile”

L’AQUILA - Abbiamo cercato, come comuni cittadini, di contattare il comune dell’Aquila tramite il centalino. Pubblicato in bella evidenza tra i numeri utili sul sito istituzionale, il numero risulta collegato ad un risponditore automatico che ripete sempre la stessa frase. Dopo undici minuti di …
Leggi tutto »
Gerardini: trasformare i rifiuti da… Gerardini: trasformare i rifiuti da… 03/03/2011

Gerardini: trasformare i rifiuti da problema in opportunità

L’AQUILA - Trasformare i rifiuti da problema in opportunità. Con queste parole il dirigente regionale del servizio gestione rifiuti Franco Gerardini chiude la conferenza stampa finalizzata ad illustrare la programmazione dell’attività di smaltimento dei rifiuti per il 2011. “L’obiettivo - dice il…
Leggi tutto »
Rifiuti: le attività di… Rifiuti: le attività di… 03/03/2011

Rifiuti: le attività di smaltimento per il 2011

L’AQUILA - L’empasse sull’aumento delle tariffe e le continue polemiche sollevate intorno ad un’imminente emergenza rifiuti in regione, costringono la Regione Abruzzo a correre ai ripari presentando tempestivamente una “Programmazione annuale” che esprime criticità e benefici di un’attività…
Leggi tutto »
UGL: a rischio 40 addetti delle… UGL: a rischio 40 addetti delle… 03/03/2011

UGL: a rischio 40 addetti delle strutture ricettive

L’AQUILA - Attualmente sono quaranta le persone che, a vario titolo, lavorano presso la scuola della GdF dell’Aquila nelle strutture riservate all’ospitalità degli sfollati. La progressiva diminuzione degli ospiti, attualmente solo 193, comporterà il licenziamento dei lavoratori. Considerato che…
Leggi tutto »
Comune dell’Aquila: avviso per… Comune dell’Aquila: avviso per… 02/03/2011

Comune dell’Aquila: avviso per reperire nuovi alloggi

Il Comune dell’Aquila ha indetto un avviso pubblico per reperire e affittare case e appartamenti agibili da destinare a famiglie in particolari condizioni di disagio o bisogno. Poiché in città continua ad esserci una grave emergenza abitativa il Comune ha deciso di rivolgersi direttamente a…
Leggi tutto »
Cialente: il Comune a rischio… Cialente: il Comune a rischio… 02/03/2011

Cialente: il Comune a rischio commissariamento

“Se il Governo non ci darà, entro la fine del mese, i soldi per approvare il bilancio, il Comune verrà commissariato”. Lo ha detto questa mattina Massimo Cialente, a margine di una conferenza stampa convocata per presentare un nuovo avviso pubblico comunale che servirà a reperire nuove case da…
Leggi tutto »
L’Aquila: De Magistris tra… L’Aquila: De Magistris tra… 01/03/2011

L’Aquila: De Magistris tra ricostruzione e Zona Franca

Luigi De Magistris, europarlamentare dell’Italia dei Valori e presidente della Commissione Controllo Bilanci del parlamento europeo, è tornato all’Aquila per parlare, fra le altre cose, di ricostruzione, lavoro e zona franca urbana. Nella sala riunioni dell’hotel Canadian, sede dell’incontro, erano…
Leggi tutto »
Il presidente del Senato inaugura… Il presidente del Senato inaugura… 28/02/2011

Il presidente del Senato inaugura una scuola a Barete

Il presidente del Senato Renato Schifani ha partecipato stamane alla cerimonia di inaugurazione della nuova scuola materna del comune di Barete, intitolata ai ragazzi morti nel crollo della casa dello studente il 6 aprile 2009. Davanti alle telecamere Schifani ha espresso il proprio cordoglio per…
Leggi tutto »
Scuola di Barete: Chiodi, Molinari… Scuola di Barete: Chiodi, Molinari… 28/02/2011

Scuola di Barete: Chiodi, Molinari e il sindaco

A margine dell’inaugurazione della scuola primaria di Barete abbiamo acoltato il presidente della regione e commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, l’arcivescovo dell’ Aquila Mons. Giuseppe Molinari e il sindaco di Barete Leonardo Gattuso.
Leggi tutto »
Stabile “abusivo”: 12 avvisi di… Stabile “abusivo”: 12 avvisi di… 08/02/2011

Stabile “abusivo”: 12 avvisi di garanzia

Due assessori comunali, Marco Fanfani (attivita’ produttive) e Ermanno Lisi (opere pubbliche), e il comandante della polizia municipale Eugenio Vendrame sono stati iscritti nel registro degli indagati per la costruzione di un edificio in via Giovanni Di Vincenzo. Lo stabile era destinato ad ospitare…
Leggi tutto »

Altri servizi video

X