venerdì, 19 ottobre 2018 11:17:07

BARISCIANO, LA MINORANZA PROTESTA PER RITARDI AL PIANO REGOLATORE. SABATO MANIFESTAZIONE

giovedì, 05 luglio 2012

L’AQUILA - Sabato 14 luglio, nel pomeriggio, presso l’edificio scolastico della frazione Picenze di Barisciano, il Consigliere Speranza Antonio invita tutta la cittadinanza a manifestare il proprio dissenso per i ritardi con cui l’Amministrazione sta affrontando lo studio e la realizzazione di un nuovo Piano Regolatore. L’attuale PRG è datato 1976 e le amministrazioni precedenti hanno più volte, nelle varie campagne elettorali, illuso i cittadini dichiarando di avere già pronto nel cassetto quello nuovo.
Pochi anni fa, con i soldi della comunità, hanno addirittura pagato un progettista per elaborare un PRG poi bocciato dalla Provincia e ritirato in fretta e furia in auto tutela dall’amministrazione per non dover rispondere di illeciti formali e sostanziali.
Una vergognosa sciatteria amministrativa ed un imperdonabile sperpero di soldi pubblici che ha danneggiato e continua a danneggiare l’intera collettività che ormai, per edificare, è costretta a ricorrere all’abuso edilizio confidando nella miopia di coloro che sono deputati al controllo del territorio.
Gli oltre 40 abusi edilizi presenti nell’area comunale stanno a dimostrazione dell’incapacità di questa amministrazione di comprendere e risolvere i bisogni reali della gente e di voler continuare a sguazzare nel torbido.
Per questo motivo Sabato prossimo (14 luglio) è necessario che la cittadinanza tutta partecipi compatta a questa manifestazione di protesta per esigere con forza e determinazione una rapida soluzione a questa inaccettabile mancanza. Il Consigliere Antonio Speranza

Altri servizi video

X